Dacché L’Albero Diventò esiste, vanta l’abbigliamento per bambini nel suo repertorio. Diamo ai nostri piccoli clienti un gioco con cui divertirsi, un libro per imparare, un puzzle per mettersi alla prova – non potevamo mancare di dargli anche da vestire!
E da anni abbiamo dato l’esclusiva al marchio Frugi, perché quando conosci Frugi non vuoi più nessun altro! E magari ti chiederai come ci abbia conquistati. Insomma…
…cosa significa scegliere Frugi?
L’Albero Diventò è qui per rispondere alle tue domande, in pochi semplici punti!
Scegliere Frugi significa…
1. Scegliere il cotone organico
Il cotone organico viene coltivato senza pesticidi, lavorato senza uso di sostanze chimiche e colorato solo con tinte naturali. La produzione di Frugi segue rigorosamente gli standard internazionali di GOTS e SA8000, certificati rilasciati da
ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Per maggiori informazioni sulle certificazioni:
– GOTS
– SA8000
2. Scegliere la salute per la pelle del tuo bambino
Sapevi che sostanze come la formaldeide e la candeggina sono all’ordine del giorno, nella produzione di vestiti convenzionali? Ma non con Frugi! Questo rende i capi ipoallergenici. Non per nulla è la marca consigliata da dermatologi e pediatri.
3. Scegliere una moda ecosostenibile
Tutti i vestiti sono biodegradabili e prodotti nel rispetto dei campi coltivati. L’agricoltura biologica permette alla terra di restare fertile, all’acqua di restare pulita e all’aria di restare pura. E questo va anche a vantaggio dei contadini, che non devono lavorare in un’aria piena di pesticidi velenosi!
4. Scegliere il risparmio
Sì è vero, il cotone organico costa un pochino più del cotone normale… ma a lungo termine il risparmio si vede! Le taglie di Frugi spaziano più del normale tra un’età e l’altra (esempio: una maglietta può vestire sia 2 che 4 anni), così i vestiti – per così dire – “durano di più”.
I capi possono essere riutilizzati per i fratellini o per i cuginetti – tanto non si romperanno! Durante la lavorazione, le fibre del cotone non subiscono la degradazione degli agenti chimici e quindi restano intatte, garantendo una resistenza al lavaggio, allo sfregamento, alle cadute, al sudore ecc. I vestiti Frugi sono praticamente delle armature!
Se questo non bastasse, c’è da aggiungere che ogni collezione stagionale è fatta di colori e fantasie facilmente abbinabili tra loro. In altre parole, prendiamo un pantalone e tre magliette e siamo pronti per la stagione!
5. Scegliere la beneficenza
Ogni anno Frugi dona parte dei suoi guadagni in beneficenza, per cause come quella della KICKS COUNT – associazione che lavora per aumentare la consapevolezza sui movimenti del bambino in gravidanza, così da diminuire il tasso di mortalità neonatale.
Per saperne di più clicca qui: KICKS COUNT
6. Scegliere l’originalità
Libera dagli schemi di marchi più commerciali, Frugi dà un tocco di eccentricità ai suoi capi.
Celebra questa straordinaria avventura che è l’infanzia, con stampe, fantasie e colori sempre nuovi.
Frugi si distingue, Frugi è come nessuno al mondo. Questo è il concetto alla base della nostra scelta…
Aggiungi un commento